Conte “Avanti con Draghi. Il reddito di cittadinanza non si tocca”

Giuseppe Conte dopo l’incontro col premier Mario Draghi ha assunto nella sostanza la leadership politica del M5s. Il più grande gruppo parlamentare al governo con 75 senatori a Palazzo Madama e 160... Read more »

Pd, Letta lancia le Agorà

Un nuovo modo di fare politica, di ascoltare e soprattutto di proporre azioni politiche. È questa la linea della segreteria Letta che si rifà all’idea dei 5S con la piattaforma Rousseau. “Da... Read more »

Conte alla guida dei 5s “le riforme non si toccano”

Terminata la divisione tra Grillo e Conte. L’ex premier annuncia via Facebook il nuovo statuto del MoVimento 5Stelle. Sarà votato tra 15 giorni dagli iscritti che nomineranno anche il leader politico che... Read more »

Il centrodestra trova l’unità sul referendum sulla giustizia

Raggiunte oltre 200 mila firme in poco più di dieci giorni. Dal 2 luglio in tutte le piazze italiane, con 1500 gazebo, Lega e Radicali sono al lavoro per portare al voto gli italiani... Read more »

Omofobia. DDL Zan: il voto segreto al Senato deciderà la tenuta della maggioranza

Arriva in aula al Senato il ddl Zan sulla discriminazione sessuale. La maggioranza trasversale che appoggia il governo Draghi rischia di spaccarsi dopo l’intervento del Vaticano che ne ha chiesto la modifica.... Read more »

Il MoVimento 5Stelle prova a ripartire

Non solo la gestione del partito ma anche l’elezione del nuovo capo dello Stato a gennaio del prossimo anno e le politiche nel 2023. Gli obiettivi da raggiungere dovrebbero passare attraverso il... Read more »

Riforma del processo penale: ok in CdM

Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla riforma della giustizia penale. Uno dei passaggi richiesti all’Italia dall’Europa per poter ricevere la prima tranche dei fondi del Recovery Plan. Il... Read more »

Voto ai 18enni anche al Senato

L’Aula di Palazzo Madama ha dato il via libero definitivo alla modifica dell’art. 58 della Costituzione. Dalle prossime elezioni legislative, previste per il 2023, potranno votare per la camera alta del parlamento... Read more »

Erasmus raddoppia i fondi. All’estero fino a un anno

Read more »

Ue alle prese con la crisi della democrazia in America latina

Read more »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com