Nuove norme contro il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo

La Commissione europea ha presentato un pacchetto di proposte legislative volto a consolidare le norme dell’UE per contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. Il pacchetto comprende anche la... Read more »

Il diritto dell’UE prevale sul diritto nazionale

La Commissione è profondamente preoccupata per la decisione del Tribunale costituzionale della Polonia, secondo cui i provvedimenti provvisori disposti dalla Corte di giustizia dell’Unione europea nel settore del funzionamento del sistema giudiziario... Read more »

Legge ungherese anti-LGBTIQ: reazione UE

Il Parlamento europeo “condanna con la massima fermezza” la recente legislazione anti-LGBTIQ e denuncia lo smantellamento della democrazia e dello Stato di diritto in Ungheria. In una risoluzione adottata giovedì con 459... Read more »

Economia in ripresa con vaccinazioni

“Secondo le previsioni economiche di primavera 2021 l’economia dell’UE crescerà del 4,2 % nel 2021 e del 4,4 % nel 2022, mentre per l’economia della zona euro è previsto un incremento del... Read more »

Europa Day, Sassoli: “Se necessario cambiamo i trattati”

Il 9 maggio del 1950 la dichiarazione Schuman proponeva la nascita di una Comunità europea del carbone e dell’acciaio. L’inizio del progetto che oggi si chiama Unione europea. Si è aperta la... Read more »

G7 Londra: Russia, Cina, Libia, Iran e Myanmar in cima all’agenda

Italia, Francia, Germania, Uk, Usa, Canada e Giappone discutono a Londra sulle aree più critiche nel mondo: Russia, Cina, Libia, Iran e Myanmar in cima all’agenda dei ministri degli Esteri del G7.... Read more »

Economia Eu in forte crescita nel secondo semestre

A dirlo è il commissario europeo agli Affari economici, Paolo Gentiloni, che annuncia anche una “crescita migliore del previsto” per l’Italia. Read more »

Mosca: Sassoli, divieto di entrata in Russia

Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, non potrà più recarsi in Russia. Questa la risposta alle sanzioni dell’Unione europea applicate lo scorso marzo nei confronti del governo di Mosca per violazione... Read more »

Eurodeputati avvertono la Russia sull’Ucraina

L’invasione dell’Ucraina avrebbe gravi conseguenze per la Russia. “Il Parlamento Eu è profondamente preoccupato per le recenti operazioni russe al confine con l’Ucraina. In una risoluzione i deputati europei hanno ribadito la... Read more »

Parlamento Eu via libera al pass Covid Free per viaggi

Il Parlamento europeo ha votato la proposta legislativa di un certificato per il diritto alla libera circolazione in Europa durante la pandemia. La proposta è stata approvata con 540 voti a favore,... Read more »
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com