Parlamento Eu via libera al pass Covid Free per viaggi

Il Parlamento europeo ha votato la proposta legislativa di un certificato per il diritto alla libera circolazione in Europa durante la pandemia. La proposta è stata approvata con 540 voti a favore, 119 contrari e 31 astensioni. L’obiettivo è quello di rendere operativo il certificato Covid Free prima della stagione turistica estiva.

“Gli eurodeputati hanno concordato che il certificato EU COVID-19 dovrebbe avere una validità di 12 mesi. Essere disponibile in formato digitale o cartaceo, e attestare se una persona è stata vaccinata contro il coronavirus o, in alternativa, se ha effettuato un recente test con risultato negativo o se è guarita dall’infezione”, riferiscono fonti da Bruxelles che aggiungono: “I titolari di un certificato COVID-19 UE non dovrebbero essere soggetti a ulteriori restrizioni di viaggio, come la quarantena, l’autoisolamento o i test”.

Immediato il commento dell’eurodeputato del Ppe Antonio Tajani, già presidente del Parlamento europeo, che spinge per il rilancio del settore turistico in Italia.

Recommended For You

About the Author: MT

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com